L’ azienda agricola Salvasecca è una baita immersa nel verde situata poco sopra il paese di Valbondione e raggiungibile con una facile camminata di circa 20 minuti.
È un luogo incantevole contornato da prati di montagna e boschi lussureggianti ed arricchito dalla bellissima ed imponente cascata della Foga.
La struttura offre 35 posti letto suddivisi in due grandi cameroni e due camerette doppie, una cucina completamente attrezzata, 4 servizi igienici con doccia e una grande sala da pranzo con camino oltre agli ampi spazi esterni che si prestano ottimamente allo svolgimento di ogni tipo di attività ludica e ricreativa.
La baita viene prevalentemente affidata in autogestione a gruppi famiglie, oratori, squadre scout, gruppi di amici che desiderano trascorrere del tempo a contatto con il verde, la montagna e la natura. È inoltre possibile, su richiesta, usufruire del servizio di pernottamento e prima colazione.
Nel periodo estivo rappresenta un punto d’appoggio ideale per effettuare escursioni verso alcuni dei posti più belli e affascinanti delle Orobie, come il piccolo e grazioso lago d’Avert, il punto panoramico denominato Simàl, il meraviglioso laghetto glaciale di Coca inserito nella maestosa Conca dei Giganti e molte altre mete che meritano di essere scoperte ed apprezzate.
Durante l’inverno è una comoda base di partenza per uscite di scialpinismo, giornate sulle piste da sci degli impianti di Lizzola o per semplici passeggiate che consentano di ammirare i nostri panorami rivestiti di bianco.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci o a venirci a trovare!
Servizi offerti:
- autogestione per gruppi di minimo 10 persone
- servizio pernottamento e prima colazione