Rifugio Campel

Situato nel cuore delle Alpi Orobie, a 1500 metri di altitudine in località “Asta della Corna” di Lizzola, il Rifugio Campel apre per la prima volta le sue porte agli ospiti nell’inverno 1999.

Sei camere da letto con bagno privato e riscaldamento autonomo, per un totale di circa 36 posti letto; una sala da pranzo che può accogliere quasi cento persone e l’area bar con oltre venti posti a sedere.
All’ombra delle vertiginose vette orobiche del Pizzo Redorta (3038 mt.) e del Pizzo Coca (3050 mt.) la calda accoglienza della gestione familiare, che caratterizza il Campel, rende il rifugio il luogo ideale per il soggiorno di famiglie, scolaresche, oratori e gruppi turistici.
La location mozzafiato, che regala albe e tramonti da cartolina, e la gustosa cucina tradizionale, rendono il Campel il luogo ideale anche per occasioni conviviali e per apertivi, pranzi e cene in compagniaIl rifugio Campel si trova a 1.500 metri di quota a Lizzola di Valbondione. Si trova immerso tra le piste di sci alpino l’inverno e i dolci pascoli l’estate. La località è quella dell’Asta della Corna.

Punto di partenza per numerose escursioni, è aperto tutto l’anno.

Da Lizzola, partendo dagli impianti di risalita, è possibile raggiungere il Rifugio Campel percorrendo a piedi la strada silvio-pastorale che costeggia le piste.

La passeggiata vi porterà a 1500 metri di altitudine in circa 35/40 minuti di cammino.

Il sentiero, per la sua natura, è facilmente percorribile sia in estate che in inverno, con ciaspole, sci o ramponi.

Inoltre la vicina collocazione rispetto al paese rende l’escursione adatta e accessibile anche alle possibilità di escursionisti meno esperti.

E’ possibile anche salire tramite la seggiovia, aperta anche d’estate.

 

SENTIERO STRADA STERRATA

TEMPO DI PERCORRENZA IN SALITA: 0.40H

PERCORSO: E – ESCURSIONISTICO

KM: 1.5

DISLIVELLO: 200m

DISLIVELLO
200 mt.
LUNGHEZZA PERCORSO
1.5km
DIFFICOLTÀ
bassa
SENTIERO
TEMPO PERCORRENZA
0.40

Altri percorsi

Ol Simàl

Rifugio Goi del cà

Rifugio Coca